Continua il viaggio di Soccer Club - La guida alle scuole calcio d'Italia, oggi ci fermiamo in Emilia Romagna...seguiteci!
Dal 1926 continua a fare la storia di Corte Maggiore e di tutta la provincia di Piacenza: l' Asd Corte Calcio.
 
 
CorteCalcioLa storia del calcio a Corte Maggiore si chiama dal 1926 Corte Calcio. Se passate per la  provincia di Piacenza e chiedete di questa società verrete presi per alieni perchè sarebbe impossibile non conoscerla in quelle zone.
La società, con annessa prima squadra che milita nel campionato di seconda categoria e che ogni domenica entusiasma il paese, possiede tutte le categorie giovanili (nella foto i pulcini presenti al nostro Torneo di Pasqua ad Ischia 2016).
Nulla è tralasciato al caso, tutti i piccoli calciatori sono seguiti in maniera minuziosa e attenta da uno staff di prim'ordine e dalla grande esperienza. All'interno dello staff troviamo anche professionisti dall'occhio lungo, che vedono campioni dove gli altri vedrebbero solo un numero. A dirigere l'orchestra, che ormai suona all'unisono da tanti anni, mister Renato Delle Donne, un'istituzione per il Corte Calcio e per il calcio romagnolo in genere. 
La crescita dei giovani calciatori è messa in primo piano, periodiche riunioni tra responsabili e staff ( a cui abbiamo avuto il piacere di assistere) fanno si che il lavoro sia di qualità dove un confronto diretto e analitico pone le basi per la crescita di tutta la famiglia del Corte Calcio.

Se vedete  i colori bianco-rosso che sventolano nella provincia di Piacenza, non potete di certo sbagliarvi. ---> ⚽️⚽️⚽️